Il Metodo

Modalità di intervento

Triveneta Pose è oggi la divisione operativa di Gruppo Triveneta Srl.
L’azienda opera nel mercato in due modalità:

  • Come realizzatori e posatori di prodotti per l’area sottofondo
  • Come esecutori delle soluzioni personalizzate di sistema pavimento Progetto Massetto.

Garanzia di qualità

Triveneta Pose è da sempre attenta alla qualità dei propri prodotti, fondamentali per una corretta stesura in cantiere.
L’azienda attua un controllo di qualità che attraversa tutte le fasi di produzione, dall’approvvigionamento delle materie prime, le quali devono rispettare dei requisiti qualitativi ben definiti, al processo produttivo vero e proprio che segue dei protocolli e delle procedure che ne garantiscono un’elevata qualità del prodotto finale.

Ricerca e Sviluppo

Triveneta Pose è da sempre impegnata sulla ricerca e sviluppo di nuovi materiali per sistemi sottofondo che rispondano alle richieste del mercato e alle norme vigenti in termini di isolamento termico-acustico. L’offerta Triveneta Pose è molto ampia e un settore di questa è dedicata anche alla richiesta di requisiti meccanici necessari alla posa di rivestimenti finali particolari.

La ricerca e lo sviluppo non si limita ai prodotti, ma investe anche il settore esecutivo tramite squadre specializzate per singole e specifiche applicazioni di prodotti dell’area sottofondo.

Tipologia di prodotti posati

I prodotti delle linee di massetti di supporto Concrete, a consistenza fluida e i sottofondi alleggeriti Mix di Triveneta Pose vengono realizzati e posati in cantiere, seguendo precise procedure per garantire la qualità finale al cliente. Scopri le nostre linee!

Triveneta Pose si occupa anche della posa di prodotti per l’isolamento termico o acustico e di premiscelati i cui componenti sono attentamente selezionati e scelti con la collaborazione dei migliori partner Gruppo Triveneta Srl. Contattaci per maggiori informazioni

Tempistiche di realizzazione

In Triveneta Pose si è da sempre consapevoli della fondamentale importanza nel saper rispondere nel migliore dei modi possibili alle esigenze temporali dei clienti.
Per questi motivi il rispetto dei tempi di esecuzione programmati è un impegno costante, al quale la divisione logistica dedica tutti i giorni ogni energia e mezzo.

Logistica

Grazie alle risorse a disposizione l’azienda è oggi in grado di organizzare in una giornata lavorativa più interventi, anche di piccole dimensioni, per soddisfare i clienti nel contenimento dei costi.
Le vecchie mescolatrici manuali hanno lasciato il loro posto ad automezzi ad alta tecnologia, completamente automatizzati in grado di ottimizzare le aspettative ed offrire ai clienti un servizio veloce e pulito per la realizzazione dei sottofondi e massetti.

Bio-Edilizia

La crescente sensibilizzazione di progettisti e privati sulle tematiche ambientali ha spinto le varie aziende produttrici di materiali impegnati nell’edilizia ad approfondire l’analisi sulla compatibilità ambientale dei propri prodotti.

Triveneta Pose crede fortemente a concetti di efficienza energetica, sostenibilità economica ed ambientale. Per raggiungere questi obiettivi l’azienda opera attraverso la scelta di inerti di origine minerale estratti a distanza limitata rispetto al cantiere di utilizzo finale, sostenendo in tal modo l’uso di risorse locali e riducendo gli impatti sull’ambiente derivati dal trasporto. A garanzia della salvaguardia dell’ambiente nella realizzazione del sottofondo isolante vengono invece utilizzati prodotti di recupero e di riciclaggio di altre applicazioni precedenti come il polistirolo facendo attenzione che questo non precluda le prestazioni finali di tutto il sistema.

Adesione e partecipazione a CONPAVIPER

Consapevoli che era impossibile affrontare da soli tutte le problematiche che colpiscono il settore dell’edilizia, abbiamo aderito al CONPAVIPER Ente Nazionale giuridicamente riconosciuto ed iscritto a Federbeton.

All’interno della sezione specifica dei massetti l’azienda attraverso i professionisti Gruppo Triveneta opera attivamente alla stesura del “Codice di Buona Pratica” e di altre guide tecniche aventi lo scopo di regolamentare il “massetto” secondo standard stabiliti dall’Associazione nell’ambito di un quadro normativo europeo molto preciso.

Luigi Schiavo, direttore commerciale di Triveneta Pose e Gruppo Triveneta Srl, è attualmente presidente dell'associazione. Conosci più da vicino la figura di Schiavo.

VISITA TUTTI I SITI